Sicurezza in rete

Nell'istituto è in corso di compimento un percorso di riflessione su come l'Istituto si pone di fronte alle tematiche legate alle competenze digitali, con l'obiettivo di dotare la scuola di una ePolicy. Si tratta di un documento programmatico e autoprodotto volto a descrivere:

• il proprio approccio alle tematiche legate alle competenze digitali, alla sicurezza online e ad un uso positivo delle tecnologie digitali nella didattica;
  • le norme comportamentali e le procedure per l’utilizzo delle Tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) in ambiente scolastico;
  • le misure per la prevenzione;
  • le misure per la rilevazione e gestione delle problematiche connesse ad un uso non consapevole delle tecnologie digitali.

La stesura di questo documento avverrà seguendo il modello proposto dalla piattaforma Generazioni connesse.

Si fa presente inoltre che la piattaforma offre approfondimenti e spunti di riflessione per tutta la comunità educante (studenti, genitori, docenti).