Il teatro scuola

Nei giorni passati, nel plesso G. Verga, si è tenuto uno spettacolo teatrale al quale hanno preso parte alcuni alunni che hanno frequentato il corso curato dalla regista-attrice Linda Bobbo, per l’associazione “Il Centro Spazio dell’Immaginario".

Sotto la sua guida i bambini si sono cimentati in uno spezzone tratto dal noto romanzo “Il Piccolo Principe”…La rosa, i re comandoni, il serpente hanno intrattenuto il pubblico di compagni ed insegnanti con battute esilaranti ed accattivanti, la sapiente scelta degli oggetti di scena, misurati ed essenziali, da parte della regista hanno permesso di creare delle immagini spazio­-temporali nelle quali chiunque poteva entrare.

Bravi i bambini che, aggiungendo alle battute la loro spontaneità, hanno saputo creare una piccola pièce di grande effetto