Piedibus 2016

Per il terzo anno consecutivo, il plesso Verga è riuscito ad offrire ai suoi bambini (e ai genitori!) il PIEDIBUS! Ed anche quest'anno sta felicemente arrivando a destinazione!

Ciò è stato possibile grazie all'impegno delle insegnanti e, soprattutto, alla collaborazione e all'entusiasmo dei genitori che si sono potuti rendere disponibili!

Un lungo e festoso serpentone di bambini, muniti delle loro colorate pettorine rallegrano, ogni giorno, le entrate e le uscite di scuola.

Mamme e papà, a turno, accompagnano dal lunedì al venerdì, sfidando qualsiasi condizione atmosferica i bimbi e collezionano chilometri e chilometri lungo i due percorsi tracciati nei dintorni della scuola.

Anche quest'anno siamo quasi al termine di questa bella esperienza che speriamo continui a portare gioia per i momenti passati insieme tra chiacchiere e risate, pioggia e venticello durante le "passeggiate" verso scuola e casa.

Un saluto ai bambini (e ai genitori!) che lasciano la scuola primaria per andare alla scuola secondaria con la speranza di accogliere nuovi arrivi e nuove adesioni.

E come siamo solite dire: "nel nostro piedibus c'è sempre posto... in piedi... anzi, a piedi!"