Anche quest'anno è partito il piedibus! (Ed è anche felicemente arrivato a destinazione!)

Trentacinque bambini, alunni della scuola primaria G. Verga, muniti di fluorescenti pettorine hanno aderito all'esperienza già attuata con successo l'anno scorso.

Molte mamme e un papà, a turno, si sono resi disponibili ad accompagnarli dal lunedì al venerdì, sfidando qualsiasi condizione atmosferica e collezionando chilometri e chilometri lungo i due percorsi tracciati nei dintorni della scuola.

Al termine di questa esperienza resta la gioia di condiviso i momenti di scambio e chiacchiere durante le passeggiate verso scuola e casa, salutiamo i bambini che lasciano la scuola primaria per andare alla scuola secondaria e attendiamo di accogliere nuovi arrivi e nuove adesioni, nel nostro piedibus c'è sempre posto... in piedi... anzi, a piedi!