La settimana mondiale contro il razzismo!!

Nella settimana dal 17 al 21 di marzo la nostra scuola ha aderito all'iniziativa promossa dall'ONU per la diffusione del valore dell'antirazzismo.

Alunni e insegnanti delle diverse classi hanno sviluppato percorsi didattico-educativi volti a sollecitare una riflessione sul problema e a promuovere una coscienza dell'accoglienza e del rispetto dell'altro.

I lavori si sono conclusi con la bellissima manifestazione in giardino dove è stata issata la bandiera arancione dell'antirazzismo prontamente confezionata da un gruppo di mamme. L'intera scuola si è vestita di arancione: nastrini, magliette, sciarpe, ombrelli... e primule e pansé hanno colorato aule e giardino. Infine i nostri 172 bambini hanno dato vita alla scritta “NO RACISM” con i loro corpi accovacciati sul prato fotografata dallo zio di un alunno.

Grazie a tutti i bimbi, a maestri e maestre, a Cleofe e a Roma, al nostro fotografo speciale e... al vicesindaco Rugolotto che ci ha supportati nell'iniziativa!!

All' anno prossimo...