E' ARRIVATO IL PIEDIBUS!!

Jesolo, 22 gennaio 2014

Finalmente oggi è partito!

Alla scuola primaria “G. Verga” lo aspettavano in tanti e dopo non poche difficoltà è diventato realtà. Ma sì!!! Si tratta del PiedibusVerga!

È stato inaugurato alla presenza del Dirigente scolastico, Giuseppe Borroni, del vicesindaco, Roberto Rugolotto, del Presidente del Consiglio d'Istituto, sig.ra Flora Vecchiato, del vicepresidente, Riccardo Mazzuia e della responsabile del progetto Ecoschools, insegnante Laura Giordano.Presenti inoltre alcuni genitori rappresentanti e una delegazione di accompagnatori volontari.

Tutti in atrio con bandierine, slogan, filastocche, acrostici e cartelloni preparati a tempo di record, per augurare “buon viaggio” a questo mezzo di trasporto ecologico-economico-salutare.

Seguendo le impronte colorate posizionate nell'atrio della scuola i bambini aderenti all'iniziativa hanno ricevuto le pettorine che dovranno indossare durante il percorso di andata e ritorno casa-scuola.

Un ringraziamento sincero va a chi ha contribuito alla riuscita di questa bellissima iniziativa.

Dimenticavamo: ci sono ancora posti liberi, si accettano nuove iscrizioni!

Le insegnanti del plesso Verga.