VISITA BAGNATA VISITA FORTUNATA

PREMIO SERRE

VISITA BAGNATA VISITA FORTUNATA

Il 5 ottobre 2012 le classi seconde e terze del plesso si sono recate in visita a Combai, piccolo paese di collina tra Miane e follina, in provincia di Treviso.

L’uscita didattica, programmata per dare agli alunni la possibilità di conoscere un ambiente diverso da quello di origine è stata interessante e istruttiva.

Nota dolente è stata la pioggia che ha accompagnato insegnanti ed alunni lungo il percorso tra i castagni alla scoperta dei “segreti” del bosco.

A conclusione dell’uscita le classi hanno tradotto in un cartellone murale l’esperienza fatta.

Con il lavoro prodotto la scuola ha partecipato al concorso “Premio serre 2012” classificandosi al 2° posto.

Il premio di duecento euro messo in palio dalle Cantine Serra servirà per l’acquisto di materiale didattico per le classi vincitrici!!!

Sabato 4 maggio alcuni alunni e alcuni insegnanti sono andati a Combai per ritirare il premio consegnato da alcuni componenti della giuria alla presenza del Presidente della Regione Veneto Zaia che, con il Sindaco di Combai, ha inaugurato la nuova piazza del paese.

Alle classi è stata donata anche una piccola pianta dei famosi “marroni” di Combai che sarà piantata nel giardino della scuola.

È proprio il caso di dire: VISITA BAGNATA, VISITA FORTUNATA!!!!

Le insegnanti