Italian

UN “MINI VIAGGIO” ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO!

UN “MINI VIAGGIO” ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO!

 

 Ieri, lunedì 4 giugno, le classi prime e seconde del plesso sono uscite per un “mini viaggio” alla scoperta del territorio.

Prima ci siamo recati al faro per far vedere ai ragazzi la foce del Sile che delimita la zona ovest di Jesolo e per spiegare (avevamo un  ottimo Cicerone: la Maestra Cheti!) la funzione del faro, la zona militare in cui è situato e delle bocche di porto lì vicine.

Dopo una merenda in prossimità della spiaggia, che già per i ragazzi era festosa, siamo andati con i pulmini nella zona est di Jesolo verso Cortellazzo. Ci siamo addentrati in una splendida passeggiata in pineta dove la Maestra Cheti ha spiegato la flora e la fauna della zona.

A piedi siamo andati alla foce del Piave che però non siamo riusciti a raggiungere perché il tempo non era dei migliori.

Il pranzo al sacco nel parchetto di un ristorante è stato disturbato dalla “pioggerellina settembrina” che ci sta accompagnando in questo inizio d'estate.

I bambini si sono comunque divertiti e interessati a tutto quello che hanno visto (soprattutto i fortini di guerra!), il ritorno a scuola è stato addolcito dal gelato portato dalle mamme.

 

 

 

Maestra Daniela