Me ne vado dalla mia scuola...

Sta per concludersi l'anno scolastico e i bambini di quinta affidano alle parole il compito di spiegare i pensieri e i sentimenti che provano in questo passaggio importante della loro vita! Eccone alcuni..
Me ne vado dalla mia scuola pensando a tutti i bei ricordi che ho vissuto. Non m'importa dei momenti tristi perchè sono passati in fretta. I momenti felici sono quelli che ho più a cuore. Ripenso alle lezioni, ai giochi con i compagni di classe, alle gite scolastiche e alle esperienze didattiche. Durante questi cinque anni mi sono fatta tanti amici anche fra persone che non conoscevo. Voglio molto bene alle mie insegnanti e spero di poterle frequentare anche al termine della scuola. Anche gli ausiliari hanno fatto molto per noi bambini. Il bidello che ci ha seguito dalla prima classe alla quinta è stato Paolo che è sempre stato tollerante con le nostre "bravate". Ai bambini che arriveranno nei prossimi anni auguro di passare momenti felici come quelli che ho vissuto io.

Andrea Sole 5^A

Ciao, sono Alessandro, anche se sono arrivato in questa scuola da poco più di un anno, ho conosciuto tanti compagni e nuove maestre che mi vogliono bene. Il momento più bello che ho vissuto è stato quando abbiamo fatto la festa per concludere il corso di hip-hop, mi sono divertito tanto, soprattutto perchè ci sono bravi compagni e maestre simpatiche. In questo anno trascorso abbiamo fatto molti lavori e partecipato ad alcuni concorsi. Io voglio bene alle mie maestre perchè sono simpatiche e brave. Anche i miei compagni sono simpatici e sempre pronti a farmi giocare con loro e non mi sento mai solo. Alcuni momenti che ricorderò per sempre riguardano le uscite in barca a vela per il concorso "Il mare e la vela a scuola". In quest'anno mi sono divertito tanto, mi mancheranno i miei compagni e le insegnanti.

Alessandro 5° A

Ciao! Sono Iris, in questi cinque anni di scuola ho imparato molte cose ed ho trovato l'amicizia dei miei compagni, è stato bellissimo partecipare alle gite, una cosa che mi è piaciuta tanto è stato fare la merenda in giardino. E' stato bello sapere che in ogni momento di difficoltà potevo contare sull'aiuto delle mie maestre alle quali voglio molto bene, so già che mi mancheranno tantissimo ma una parte di loro resterà sempre in me, mi hanno insegnato tanto e lo hanno fatto in modo gioioso e scherzoso. Negli anni passati era molto bello sentire l'arrivo delle vacanze estive ma era molto bello anche il rientro a scuola perchè sapevo di trovare tutti i miei compagni. A Settembre sarà diverso, troverò solo una parte di loro ma sono pronta a fare nuove amicizie.
L'esperienza più bella che ho fatto in assoluto in questi cinque anni è stata quella del progetto "Il mare e la vela a scuola", in particolare l'uscita in mare nella quale abbiamo incontrato i delfini, è stato uno spettacolo bellissimo, la sensazione di libertà che si prova in certi momenti è una cosa unica e spero che tutti i bambini di questa scuola possano provare ciò che ho provato io.
    Iris 5^ A