LA TERRA TREMA ANCHE A JESOLO

Oggi 29 maggio 2012 alle ore 9 circa si è verificata in Emilia una nuova forte scossa di terremoto che si è sentita anche in Veneto ed in altre regioni dell’Italia del nord.

Molte persone hanno sentito tremare la terra, in alcuni casi sono uscite in strada, qualche scuola della provincia ha evacuato gli studenti.

Fortunatamente gli alunni della scuola Verga non si sono accorti di nulla.
Le insegnanti hanno comunque provveduto a informare i bambini di quanto stava accadendo e li hanno istruiti circa il comportamento da tenere in caso di calamità naturali, norme di comportamento che, peraltro, i bambini già conoscevano in quanto a scuola se ne parla e si fa prevenzione.

Numerosi i genitori che, preoccupati, hanno chiamato la scuola per assicurarsi che tutto fosse nella norma e che non fosse accaduto niente di grave.

Anche i tecnici del Comune e gli operatori della scuola si sono premurati a rassicurare i genitori degli alunni.

Resta il fatto che essere “educati” a riconoscere un rischio rappresenta l’aspetto fondamentale per affrontare con serenità e coraggio un possibile evento: importante e fondamentale è mantenere sempre la calma ed eseguire scrupolosamente le procedure di evacuazione presenti nel piano di emergenza elaborato da ogni scuola all’inizio dell’ anno scolastico.

Maestra Cheti