SPORTELLO SPAZIO-ASCOLTO SCUOLA SECONDARIA E CLASSI 4^ E 5^ SCUOLA PRIMARIA

Martedì 26 novembre 2013 presso la sala di rappresentanza del Comune di Jesolo si è svolto un incontro per illustrare il Protocollo operativo tra i Servizi Sociali del Comune di Jesolo, l’AziendaULSS 10 Veneto Orientale e gli Istituti scolastici di Jesolo che ha reso possibile il progetto “Punto di ascolto nelle scuole”.

Presso l’IC “G. D’Annunzio” il “Punto di ascolto” è denominato “Sportello spazio ascolto” ed è attivo già da alcuni anni per gli studenti della scuola secondaria di I° e per tutti i genitori dell’IC “G. D’Annunzio”. La responsabile dello sportello è la Dott.ssa Roberta Giomo che incontra gli studenti e i genitori presso la biblioteca della scuola primaria, il martedì su appuntamento.

Da quest’anno è stato attivato anche lo “Sportello spazio ascolto” per gli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie. Gli sportelli sono attivati in ogni plesso e sono gestiti da tre insegnanti di scuola primaria: Sabrina Dalla Prima per la Scuola Primaria “G. Verga”, Marina Rossetto per la Scuola Primaria “C. Colombo” e Giuliana Turchetto per la scuola Primaria “E. Salgari”. Gli incontri avvengono su appuntamento secondo un calendario concordato con le insegnanti stesse.