ECCELLENZE SCOLASTICHE - CERIMONIA DI ASSEGNAZIONE DI 6 BORSE DI STUDIO

JESOLO – Giovedì 7 novembre, dalle ore 13.00 alle ore 14.00, presso l’Aula Magna dell’I.C. “G. D’Annunzio”, si è svolta per il secondo anno la cerimonia di assegnazione di 6 borse di studio ad altrettanti alunni che si sono particolarmente distinti nel corso dell'anno scolastico 2012/2013 e che hanno conseguito all’esame di stato votazione 10.

L'iniziativa rappresenta un appuntamento molto importante per il messaggio educativo insito in essa: un messaggio che esorta i giovani ad impegnarsi in questi anni davvero decisivi per la loro formazione. La scuola, che ha il compito di accompagnare gli alunni nel loro percorso di studi e di fornire loro le conoscenze indispensabili per orientarsi nel mondo, intende con questo progetto promuovere il successo scolastico.

Un ringraziamento particolare alla farmacia Cossettini, all’ Associazione Artigiani e Piccole Imprese Jesolo, alla Friuladria di piazza Drago, alla ditta Emozional…mente , all’Ascom di Jesolo-S. Donà e all’Associazione di Promozione Sociale “New Fun Village” che hanno creduto nell’operato dell’Istituto, nei suoi giovani studenti, sostenuto l’iniziativa e reso possibile la realizzazione di questa giornata.

Erano presenti alla cerimonia il Dirigente Scolastico Prof. Giuseppe Borroni, il Vicesindaco Roberto Rugolotto, i docenti dell’Istituto, gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di 1° grado e i rappresentanti del Consiglio di Istituto e i rappresentanti dei finanziatori.