E' tutto pronto!

Venerdì 4 novembre è venuto a trovarci il Sig. Egidio Bergamo,noto storico locale, che ha raccontato ai bambini aneddoti e storie familiari legate alla festa di S. Martino quando la nostra città era dedita all' agricoltura prima che al turismo. Gli alunni hanno sommerso il Sig. Egidio di domande e curiosità: i giochi che facevano quando lui era bambino o cosa mangiavano o come erano le case.

Il prossimo appuntamento è per venerdì 11 novembre in piazza Aurora dalle ore 14.00.

Con la collaborazione dell' Amministrazione Comunale, del Sig. Giampaolo Rossi, dei commercianti della zona, del comitato di piazza Aurora e Mazzini e dei genitori tutti, riusciremo a rievocare antichi mestieri e giochi di una volta, grazie alle Associazioni "Vita d' altri tempi" e " Nuvoletta e i giochi dei nonni". Un tuffo nel passato, in un' atmosfera che sembra ormai lontana, ma che suscita sempre interesse ed ammirazione. Inoltre hanno confermato la loro presenza quattro aziende con altrettante dimostrazioni dal baco da seta, alla produzione del miele e del formaggio.Non mancheranno castagne, vin novo, cioccolata e tè caldi,  biscotti e dolci di S. Martino (a cui sarà dedicato un "concorso") per ricreare l' allegria e la gioia della festa di S. Martino.

E' previsto anche l' arrivo di S. Martino a cavallo a ricordo del generoso cavaliere della storia.

Ecco il programma della giornata:

locandina-sanmartino2.jpg

RINGRAZIAMO GIA' DA ORA TUTTE LE PERSONE CHE, COLLABORANDO CON LA NOSTRA SCUOLA, HANNO RESO POSSIBILE QUESTA GIORNATA.